Mi presento

Clicca per ingrandire...

Clicca per ingrandire...

Ciao a tutti,
il mio nome è Catia.
Ho deciso di entrare in rete per condividere una mia grande passione, nata nel gennaio 2006, il patchwork.
Tutto ciò che trovate nella galleria è frutto del lavoro di questo periodo. Ho molti progetti ancora in cantiere, ma purtroppo la mano è più lenta della mente nella quale fluiscono a fiotti idee di possibili realizzazioni.
Dopo un corso introduttivo di tre giorni, ho studiato su parecchi testi (in inglese perché purtroppo non esiste molto in italiano) tanto di ciò che è inerente a questa arte, comprese possibili implicazioni storiche. Ho avuto rapporti epistolari (e-mail) con insegnanti americane e australiane da cui ho appreso come là le persone si trovino in gruppi anche nelle chiese.
Essendo mio desiderio condividere tutto ciò, con poche temerarie ho fondato un’associazione tramite la quale organizzare corsi di patchwork volti alla conoscenza di questa bellissima arte, incontri nei quali apprendere sulle sue origini, di possibili codici nascosti fra le cuciture di un quilt….
Nei momenti in cui progetto/realizzo uno qualsiasi dei miei lavori mi sento in pace con me stessa e con il mondo intero vorrei perciò condividere e trasmettere anche questa sensazione, aiutare nella scoperta che, nonostante la vita quotidiana possa essere frenetica, è possibile costruire un angolo di tranquillità, pace e armonia nel quale è possibile rifugiarsi per ricavare forza da impiegare in tutte le attività che ci dobbiamo svolgere.
Se ciò che avete visto o letto ha stimolato la vostra curiosità e il desiderio di realizzare qualcosa di unico, non ponete indugio e contattatemi. Se invece non volete o non avete tempo da dedicare a questa arte, ma desiderate comunque avere nella vostra casa articoli di patchwork, quello che vedete in questa galleria è in vendita.

Contatti: Catia Nicoli - Sede: 051 759530 - Mobile: 347 9744267 - Negozio: 051/752364 - Mail info@lamagiadelpatchwork.it

Nota sul Copyright

Per quanto riguarda le immagini e le citazioni riportate in questo blog si è sempre citata la fonte. Per ogni tipo di osservazione potete contattarmi personalmente ai recapiti su indicati.